CicloMercato 2025, Giulio Masotto chiude la carriera a 25 anni: “Grato per ogni ricordo e ogni esperienza”
Giulio Masotto scende di sella e dichiara conclusa la sua carriera da ciclista professionista. L’ormai ex corridore veneto era passato professionista all’inizio della stagione 2022 con il Team Corratec e in quella realtà, con le sue varie denominazioni, è rimasto fino alla fine dell’annata 2024, che a questo punto sarà l’ultima del percorso agonistico del 25enne veronese. Masotto, che ha affidato l’annuncio del suo addio al ciclismo al suo profilo Instagram, saluta quindi il gruppo dopo tre stagioni in cui si è messo stabilmente al servizio della squadra, senza però riuscire a ottenere risultati individuali particolarmente evidenti.
“Oggi è un giorno speciale, non tanto per un addio, ma per un immenso ‘grazie’ a tutto quello che il ciclismo mi ha regalato. Sento che è il momento giusto per dirlo: il mio percorso nel ciclismo si conclude qui. Sono stati anni incredibili, pieni di emozioni, sfide e momenti che porterò sempre nel cuore. Voglio dire grazie a chi mi ha fatto innamorare di questo sport. Grazie a tutti voi che mi avete sostenuto, incitato e ispirato: siete stati parte di questa avventura, e vi porterò sempre nel cuore”.
Masotto regala anche un “pensiero speciale ai miei compagni di squadra: insieme abbiamo condiviso gioie, fatica e risate. Questo non è un addio triste, ma un grazie profondo, pieno di gratitudine e felicità per ogni ricordo e ogni esperienza che mi avete donato. Il ciclismo mi ha dato tutto. Ora è il momento di voltare pagina, con il cuore colmo di riconoscenza”.
Visualizza questo post su Instagram
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |